Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

martedì 2 febbraio 2016

One Punch Man (Anime No Spoiler)

Ormai è qualche anno che il mondo dei manga e degli anime mi è estraneo, sarà perché crescendo ho cambiato gusti, sarà perché ormai tutti mi sembrano uguali come un continuo riciclo di quei manga leggendari che un po tutti abbiamo letto. Ma sta di fatto che non riesco più a trovare qualcosa che mi faccia appassionare a una storia scritta nell'ormai tipico stile orientale.

Ogni tanto vedo qualche serie, ma dopo averla vista non mi rimane impressa, fino a quando non ho visto "One Punch Man". Questo anime è quello che finalmente potrebbe aver colpito nel centro.
Non sto parlando della classica storia dove il protagonista deve sconfiggere nemici per quarant'anni per diventare il più forte del mondo, ma di un anime dove il protagonista è già il più forte del mondo costringendolo a non riuscire a trovare un avversario degno di lui, annoiandolo a morte (descrizione della prima puntata). Un manga che prende in giro le colonne portanti su cui tutte le storie di questo genere si basano, se avete un minimo di conoscenza degli anime d'azione(basta aver visto una puntata di
Dragon ball), vi renderete subito conto dell'irriverenza di questo manga, rimanendone piacevolmente colpiti.
Bei personaggi, bella colonna sonora (i pezzi dei combattimenti in particolare) rendono questo uno degli Anime meglio realizzati degli ultimi anni, una bella sorpresa per chi ormai le ha viste tutte.

Nessun commento:

Posta un commento