Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

venerdì 5 febbraio 2016

L'ombra di Mordor (recensione No Spoiler) Flash

Avete presente la trilogia di "Batman Arkham"? Ecco questo gioco è molto simile ma si ambienta a Mordor.

Basterebbe questo per descrivere "L'ombra di Mordor" ma c'è di più, c'è molto altro che può interessare sia chi non ha mai sentito parlare di Hobbit, anelli magici o Sauron ma sopratutto chi, ha visto i film di Peter Jackson e letto i libri. Il gioco si svolge a Mordor
negli anni che precedono l'inizio de "La Compagnia dell'Anello" e prende spunto dalla raccolta di storie del "Simarilion", L'avventura inizia quando Talion ranger del nero cancello di Mordor viene ucciso (primi 30 secondi di gioco no spoiler) e incontra nel regno di morti Celebrimbor, nome che dovrebbe essere assai noto a chi ha letto il "Simarilion", i due stringono una sorta di alleanza, il primo per vendicarsi di quello che è successo al Nero cancello il secondo per recuperare la propria memoria.
Le questioni si complicano quando un redivivo Sauron incomincia a recuperare le forze per sferrare il colpo decisivo alla terra di mezzo. Come dicevo all'inizio del post questo gioco prende pieno spunto da i sistemi di movimento già visti in Batman, quindi si alterna tra momenti di combattimento a viso aperto a momenti in cui lo stealt la fa da padrona introducendoti all'interno di basi militari di Sauron.
La storia non è male solo che nell'ultima parte si perde molto il filo conduttore che legava i vari personaggi.
Ci sono anche due DLC "Il Signore della Caccia" e "Il Lucente signore" che però non aggiungono nulla di realmente nuovo al gioco limitandosi ad aggiungere qualche missione e nuova creatura, le storie di queste due espansioni sono più che trascurabili il che è un peccato perché specialmente nel secondo DLC sarebbe potuta venir fuori una bella avventura.

Nessun commento:

Posta un commento