Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

sabato 10 ottobre 2015

Star Wars Battlefront- Che la Beta sia con te

Un po come tutti in questi giorni sto godendo della beta del gioco che più o meno tutti i fan di Star Wars aspettano con ansia, non perché sia l'unico vero prodotto che anticipa l'episodio 7, non per la grafica spettacolare che ha mostrato, ma perché è un vero e proprio simulatore delle battaglie più famose dell'opera di Lucas.

Siamo di fronte al videogioco definitivo dedicato a Luke e compagni? Un qualcosa di simile a quello che la saga di Arkham è per Batman? Assolutamente no, considerando che non amplia l'universo narrativo e che , probabilmente, si concentra unicamente sulla trilogia classica iniziata nel 77, rende questo un prodotto indicato a due tipologie di fan;
1) I fan dei film, che apprezzeranno senza dubbio le mappe e si esalteranno come bambini alla sola idea di legare le gambe dei Walker nella battaglia su Hoth.
2) I fan degli FPS come Battlefield, perché anche se con meccaniche profondamente diverse il gioco è questo principalmente, un gioco online competitivo.
Il secondo punto apre a delle considerazioni sulle pecche che il gioco mostra, principalmente nella modalità principale ovvero Walker Assault, che vede due squadre di 20 giocatori, ribelli e imperiali fronteggiarsi, gli imperiali dovranno scortare i walker fino a i generatori su Hoth mentre i ribelli dovranno, ovviamente, impedirlo.
Nei panni dei ribelli si è nettamente e paradossalmente in svantaggio in confronto alle forze imperiali rendendo più difficile e in alcuni casi impossibile la vittoria alla squadra di Luke e compagni, non è impossibile ma richiede una conoscenza della mappa di gioco e un lavoro di squadra che difficilmente si riuscirà a fare, vista anche l'assenza di una chat vocale o di qualsivoglia modo di comunicazione con altri giocatori.
Per quanto riguarda le altre modalità disponibili nella beta non c'è molto da dire, visto che si tratta di rivisitazioni di modalità affermate nel genere fps come la modalità survival, che non è altro che una modalità orda, cara a i fan di Gears Of War e la modalità Drop Zone che è un conquista la collina, due squadre devono conquistare punti strategici senza lasciare che l'altra faccia lo stesso.
In fine, c'è da fare una menzione d'onore al sonoro del gioco, che non solo è quello giusto, ovvero preso pienamente dai film con le stesse colonne sonore, ma immerge perfettamente nell'universo di Lucas.
Questo gioco è uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie, dedicato specialmente a fan di vecchia data, un ottimo anti pasto prima della portata principale che arriverà a natale, unica cosa che mi lascia perplesso è l'assenza della trilogia di Anakin che avrebbe sicuramente fornito altre battaglie epiche visto quello che sono riusciti a fare qui, spero che non li metteranno come DLC a pagamento, come quelli di EA sono soliti fare.

Nessun commento:

Posta un commento