Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

venerdì 20 febbraio 2015

Agent of Shield ep10 S02

Pigrizia. questa è la parola chiave, la pigrizia mi ha spinto a rimandare di quasi due mesi la visione di questa puntata.

Certo, non si può dire che la serie e i suoi sceneggiatori abbiano aiutato molto o ,almeno, incoraggiato la mia voglia di vedere la serie, anzi.
Il problema è che guardandola ci si sente in una sorta di Loop temporale, la struttura non cambia, Shield contro Hydra, se questa struttura poteva continuare nei primi episodi seguendo la scia di The Winter Soldier non può andare avanti per dieci episodi.
Se paragoniamo questa serie a Gotham o Arrow ci rendiamo conto che non c'è gara, perché per quanto queste due serie siano di facile comprensione o meno pretenziose dal punto di vista dei contenuti, si basano totalmente sui colpi di scena. Questo vuol dire che anche se i personaggi delle due serie Dc non sono all'altezza dell'universo Marvel (di cui AoS è rappresentante), riescono a catturare l'attenzione con maggior facilità.
Certo la Marvel ci sta provando, sta tentando di inserire colpi di  scena , storie d'amore tormentate, tradimenti e intrighi ma lo sta facendo con troppa lentezza, lo stesso problema che si presentò con la prima stagione.
Ora sia chiaro, questa seconda serie è di gran lunga superiore alla prima ma, ancora ben lontana da essere quello che potrebbe essere, c'è da dire che questo è l'anno di Age Of Ultron, quindi la serie deve ancora giocare le sue carte forti riguardanti i film e questo crea quella curiosità che ha fatto sopravvivere la serie fino ad adesso, ma sarà abbastanza?

Nessun commento:

Posta un commento