Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

giovedì 18 settembre 2014

io Non Compro Pokemon Omega e Alpha


quando pochi  mesi fa vennero annunciati i due Remake di Zaffiro e Rubino nel mio corpo ci fu un brivido, ma non nel senso buono del termine, perché quei due titoli in particolare rappresentavano due dei più alti punti che la serie Pokemon ha raggiunto negli anni e difficilmente vedevo dei remake adatti alla nuova vita che X e Y hanno dato al brand, insomma credevo e credo che più che un remake se proprio si sentiva il bisogno di ritoccare Hoenn si potesse benissimo fare un qualcosa di diverso, in oltre sapevo che ci sarebbero state nuove Mega evoluzioni, ed di fatti ci sono state...
Dire che mi stanno facendo tutte schifo sarebbe già un grande passo avanti. (tranne mega Blaziken che appartiene alla 6 gen) ma non renderebbe l'idea di quanto mi stiano facendo schifo, se l'anno scorso Pokemon X e Y erano in cima alla mia lista dei desideri quest'anno non me ne potrebbe fregare di meno, perché non stanno presentando nulla di nuovo anzi! stanno peggiorando quello che era buono, in somma perché fare due giochi quando si poteva fare il Remake di Smeraldo? (primo remake di Zaffiro e Rubino e somma dei due giochi messi insieme) ma sopratutto perché non mostrare qualcosa di nuovo invece che quello che era già presente ormai DIECI anni fa nei giochi originali? perché spacciarmi per nuove le gare di bellezza è da campioni della paraculaggine e mostrarmi alcune delle mega più brutte della storia è da stronzi!
 solo per fare due  esempi
quando si parlava di X e Y era il nuovo che invogliava me ad informarmi mentre qui non c'è nulla di nuovo ma è solo una rimasticatura  di idee vecchie di Dieci anni perché stiamo parlando degli stessi giochi del 2003 solo che con una grafica più trendy,senza parlare della cosa che veramente mi ha fatto cadere le braccia per terra dalla tristezza
I Pikachu mascherati....ora se la domanda è li comprerai? la risposta è si ma non subito, non credo che questi siano giochi della serie che ho imparato ad amare negli anni e con cui sono cresciuto ma credo che questi due nuovi capitoli siano solo un pretesto per attirare vendite dai nostalgici di un brand che ormai non è più come conoscevamo, con X e Y qualcosa è cambiato forse sono  cambiato io ma quelli sono dei giochi pokemon ma con qualcosa che li rende nuovi, questi per adesso rimangono una marchetta per nostalgici rincoglioniti che non sanno dire di no quando gli  si presenta qualcosa di vecchio con una nuova scatola e una nuova Grafica

Nessun commento:

Posta un commento