Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

venerdì 5 settembre 2014

Godzilla 2014 con spoiler

Quando usci il primo trailer del film, ormai quasi un anno fa, devo dire  che un certo senso di curiosità si scatenò in me, peccato che quella curiosità si spense come un fiammifero dopo pochi mesi, però fece salire la scimmia ad un mio amico, che era sicuro della bontà del film, quindi dopo aver visto il film ero preoccupato per la botta che questo film...orribile gli avrebbe potuto dare, ormai sono passati tre mesi da quando il film e uscito è lui continua a difenderlo dicendo che era l'unico modo di fare il film, diciamo che per un terzo sono d'accordo con quello che dice, è importante tenere a mente che sono d'accordo per un terzo.

prima di passare a dire tutti i motivi che non mi sono piaciuti del film, e importante dire che la realizzazione di Godzilla mi è piaciuta molto, penso che sia un ottima realizzazione, fedele all'originale ma allo stesso tempo diverso...bene abbiamo finito le cose che mi sono piaciute.
Fondamentalmente penso che questo film sia affetto dal Morbo di Snyder, nel senso che ha il pessimo vizio di cambiare genere durante lo svolgersi degli eventi, solo che Snyder crea due film Godzilla è formato da tre parti totalmente diverse tra di loro.
Prima parte): Ovvero la Parte "Complotto"
in questa parte il protagonista e Bryan Cranston che dopo aver smesso di creare Blue Skye si convince che il mondo nasconda qualcosa nella vecchia centrale elettrica dove lavorava...questo è un possibile modo di creare un film di Godzilla, ovvero creare un mistero intorno alla creatura che pian piano viene scoperto, e devo dire che se il film avesse continuato con questo andazzo sarebbe venuto qualcosa di interessante, perché aveva ottimi attori, una trama che se ben sviluppata sarebbe potuta essere convincente...ma il morbo Snyder ha sempre la meglio e chiude la prima parte in un modo stupido aprendo in modo ancora più stupido la seconda parte.
Seconda Parte) Ovvero la Parte Hawaii:
Tolto dalle palle Cranston ed i suoi complotti il film cambia ancora diventando un Monster Movie...ed a me va bene insomma va bene che i mostri incomincino a darsele e distruggano un po di città , perché alla fine è questo che vorrei vedere in un film di Godzilla, botte formato gigante per le strade di una città random, peccato che il regista pezzo di merda non mi faccia vedere uno dei mostri manco a pagarlo oro, in questa parte succedono casini senza un motivo apparente, con Ken Watanabe che ogni tanto appare e dice frasi sagge che in quel momento fondamentalmente non centrano nulla (ma della regia e degli attori ne parliamo dopo), quindi per un altra mezz'ora lo spettatore è costretto a vedere un altra parte inutile, perché il morbo Snyder colpisce ancora e ci porta nella parte più fastidiosa del film.
Terza Parte) Ovvero La parte militare 
Spoiler in questa parte
Ovviamente caso vuole che le bestie si spostino in America...perché tutte le calamità naturali si spostano in america...e i militari americani hanno la Brillante idea di spostare delle Bombe nucleari (di cui i mostri si nutrono) vicino a San Francisco in modo di poter uccidere i mostri...geniale...solo che Guarda caso qualcosa va male i mostri si prendono la Bomba vanno a Chinatown ed intorno alla Bomba ci fanno le uova, solo che... niente paura c'è Godzilla che salverà la situazione...distruggendo la città, comunque a parte la fotografia totalmente nera che quelle poche volte che ti fa vedere i Mostri te li fa vedere male ed ti fa appena intuire i contorni (perché fino ad adesso non si sono MAI visti) adesso c'è la tanto attesa Lotta tra mostri...che dura 5 minuti, intervallati da interminabili minuti dove si vedono le gesta dei marine , ora io dico, che cazzo me ne frega dei marine in un film di Mostri?! io voglio vedere al massimo i mostri non i marine che guardano di sfuggita i mostri! non è un fottuto film dei Transformers!

ed è qui che si torna a quello che dicevo inizialmente, questo film ha tre parti ed ogni una di queste tre parti poteva essere quella giusta, quindi si sono d'accordo con il mio amico ma solo per un terzo di quello che ha detto!
Passiamo alla regia, bene immaginate una persona nel deserto che ha molta sete, non beve da giorni...ed ad un certo punto arriva il regista del film con un bicchiere pieno d'acqua in mano...sta per far bere questa persona ma all'ultimo non la fa bere...cosa pensereste di una persona del genere? che sia un bastardo , perché è questo che ha fatto durante tutto il film ti sta per far vedere Godzilla e co. ma alla fine non te li fa vedere...mai è come se si divertisse a torturare il pubblico e quando te li fa vedere te li fa vedere male!
perché io pretendo di vedere bene i mostri almeno negli ultimi cinque minuti e non avvolti dal fumo con un cielo nero e una fotografia che sembra sia stata fatta durante un Blackout, il regista in questo film è stato un sadico bastardo nel senso più negativo del termine, perché lo spettatore deve vedere il protagonista del film ogni tanto perché  cavolo il film si chiama Godzilla mica si chiama "il militare con la faccia da stronzo".
poi ci sono gli  attori che a seconda della parte in cui sono stati inseriti passano da "inutili" a "tremendamente inutili" insomma C'è Juliette Binoche attrice di alto calibro mandata a fare inculo dopo cinque minuti, Bryan Cranston mandato a fare in culo, Ken Watanabe che non si capisce che deve fare poi Brian Aaron Johnson (futuro Quicksilver) che serve solo a far vedere male i mostri una delle sorelle (non una gemella ) Olsen che...boh non serve fondamentalmente ad un cazzo.
In conclusione si può dire che si il film è inutile e che molte parti potevano: 
essere allungate
non esserci propio
ma rimane comunque il miglior film moderno di Godzilla, c'è da dire che non aveva molta concorrenza visto che ne era uscito solo uno in tempi recenti che potesse dirsi concorrente (Godzilla 1998) e superare quello non era difficile, ovviamente subito dopo l'uscita dl film e stato annunciato il seguito, ed io spero che non sia come questo, spero che facciano scelgano solo una linea narrativa e che la seguano...spero che il morbo di Snyder venga curato.

Nessun commento:

Posta un commento