Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

venerdì 24 gennaio 2014

I film Che Nel 2014 Dovrò andare a vedere (non tutti e non in ordine di uscita)

Che il 2014 sarebbe stato un anno di grandi film lo sapevo ma alcuni di questi film saranno una tappa praticamente obbligata che mi costringono a prendere in considerazione l'idea di prendere la residenza in uno dei cinema di roma, prima di incominciare un paio di piccoli avvisi: i fil che vado ad elencare non sono in ordine di uscita e non sono tutti metto solo e soltanto quelli che 1) sono di sicura uscita e 2) sono sicuro che riuscirò a vedere quindi di Rumor come Kill Bill vol.3 o del remake di It il pagliaccio non ce ne sarà ombra, detto questo incominciamo!
Sono pochi quelli che come me hanno avuto la pazienza e la forza di vedere tutti e dico tutti i film che negli
anni 70 sono usciti sul pianeta delle scimmie ma sono un pochino di più quelli che nel 2010 hanno visto il Reboot con James Franco, quel film se non avessi visto la saga originale non lo avrei capito ma se come ho visto tutti i film sulle scimmie mi ha fomentato e quel fomento è cresciuto quando ho visto il trailer de "il Pianeta delle Scimmie Revolution" perché? perché cavolo basta sapere chi è Cesare e cosa vuol dire Rivoluzione accanto al suo nome per farmi crescere un Baobab nei pantaloni motivo per cui a luglio sarò in un cinema a vedere che cavolo combinano quelle scimmie e come si collegano a quell'episodio del 2010 che mi lasciò un pochino perplesso...ma ne riparliamo a luglio
un solo nome Cristopher Nolan...questo dovrebbe bastare a farvi capire perché questo film lo aspetto come se fosse natale, il mio regista preferito si cimenta in uno dei miei generi preferiti ovvero la fantascienza...che dire? Novembre Vedi di arrivare presto, anche se per fortuna di film di un certo spessore con cui mitigare l'attesa non mancano quest'anno anche di questo ne riparliamo a Novembre
Sin City mi piacque, anzi mi piacque molto posso affermare che fu uno dei film che segno la mia adolescenza perché grazie a quel film scopri non solo i fumetti e Frank Miller ma anche tutta una serie di fumetti e un filone di scrittori e case editoriali che per me piccolo regazzino di dodici/tredici anni a quel tempo era non solo "proibito" ma anche sconosciuto quindi alla notizia di un altro episodio della saga non posso che essermi esaltato ed essere tornato anche solo per un momento ad essere quel ragazzino impacciato che si stupiva per un film in bianco e nero con effetti di colore che per me al tempo erano qualcosa di mai visto e assolutamente spettacolare...speriamo non sia una cagata
ed Ovviamente non possono mancare i super eroi in questo anno che devo dire sarà anche molto ricco da questo punto di vista, ovviamente questo è il film dedicato al mondo fumettistico che aspetto di più in assoluto, il primo " The Amazing Spiderman" lo amai, veramente lo amai veramente tanto, certo la trilogia di Raimi la porto nel cuore essendo un pezzo della mia infanzia ma da lettore accanito dell'arrampica muri TAS lo amai perché era riuscito ad inserire tutto quello che rende Spidey Spidey, come i lancia ragnatele Gwen ed il fatto che finalmente regalavano un Peter più maturo ed Attuale rispetto a quello di Raimi, e con il due? cosa aspettarsi? beh ovviamente le aspettative sono alte ed anche le preoccupazioni perché tre nemici nella stessa pellicola è un azzardo ricordando lo scivolone che fece lo Stesso Raimi con Spider-man 3 ma questo almeno su carta promette bene....senza parlare del costume che non è un semplice costume E' il costume di Spider-man ma anche di questo ne parliamo un altra volta
ok chi segue questo Blog sa che non sono un grandissimo fan degli X-men e che i film a loro dedicati mi hanno fatto veramente ma veramente schifo....tranne "the first class" che ho trovato godibile quindi vedere un seguito di quel film, seguito per altro basato su una delle più importanti storie mutanti di sempre Per l'appunto "Giorni Di un Futuro passato" crea una certa curiosità che non mi lascia indifferente davanti a questo film...lo andrò a vedere sicuramente ma non ho grandi aspettative al riguardo...purtroppo
ok il primo film dedicato a capitan america faceva schifo...ma veramente tanto schifo, anche se bisogna ricordare che essendo l'ultimo film prima dell'uscita del Maxxi evento che la marvel stava preparando da ben 7 anni (The Avegers) non ci si poteva aspettare molto da quel film perché era palese che era stato fatto con fretta e solo per dare una storia al capitano stellestrisce, quindi inizialmente non me ne fregò molto dell'uscita del secondo capitolo anzi non me ne fregava proprio nulla....finché...non dissero il sottotitolo ed il villain ovvero Il soldato d'inverno........devo dire altro? sempre chi segue il post sa quanto io ami il personaggio del soldato d'inverno e sa che è uno dei miei personaggi marvel preferiti di sempre a cui è stata dedicata una serie di nove numeri veramente ma veramente meritevole di attenzione, beh solo il sentire nominare il soldato d'inverno ha fatto balzare in alto il mio interesse per questo film ho paura perché come ho detto il primo capitolo faceva veramente schifo ma spero che almeno non me lo trattino come una principessina cosa fatta a Steve Rogers....
Ammettiamolo, nell'immaginario collettivo di tutti quando pensiamo alla parola mostro una delle prime immagini che ci vengono in mente e quella di Godzilla! perché cavolo Godzilla o vi vari kaiju Appaiono in molte dei format che fin da bambini ci seguono pensiamo ad i vari Robbottoni giapponesi, Power Ranger, Film vari e tutti i film precedenti che hanno Godzilla o mostri simili per cattivi (pacific rim es.) questo film si presenta come uno dei più pompati tamarri film che nel 2014 arriveranno nelle sale e il trailer mi ha catturato non poco se non lo avete visto GUARDATELO ADESSO!
Su questo film non dirò molto perché lo voglio vedere ma non sono ancora riuscito a capire se sarà un qualcosa che veramente meriterà attenzione o sarà un film Fintepico in salsa Bibblica....ad aprile l'ardua sentenza
Robocop, i primi film sono un tassello abbastanza importante della mia infanzia pomeriggi interi con il pupazzetto in mano o a guardare la videocassetta del poliziotto robot, da piccolo mi piaceva ma ovviamente non capivo fino in fondo quello che quel film significava , cosa che capii con il tempo, quindi come potete immaginare il Remake del 2014 lo aspetto con particolare interesse per vedere se hanno rovinato uno dei miei eroi infantili o lo hanno solo "Aggiornato"
Dragon Trainer 2 è un film che andrò a vedere sicuramente per il semplice motivo che il primo mi diverti moltissimo...lo so è una ragione fin troppo semplice ma che ci devo fare il motivo è solo questo...
OOOOk no non sono impazzito, anzi credo che Lego The Movie possa essere una delle più gradite sorprese di quest'anno, come sapete ormai sono anni che il Marchio Lego frutta brillantemente licenze di vari film famosi e saghe per crearci non solo i soliti set di costruzioni ma anche divertenti videogiochi bene in questo film vengono utilizzate tutte queste licenze quindi sarà l'unico film dove potremo vedere un team formato da Bat-man Spiderman e magari Indiana Jones , questo film promette bene perché ha in mano tutte licenze che messe non solo insieme ma in chiave ironica possono essere veramente un mix capace di lasciare basiti gli spettatori.
Con questo per oggi è tutto torno a ripetere che non sono tutti i film che aspetto ma solo quelli che mi attirano di più perché se avessi dovuto mettere tutti i film io mi sarei stancato a scrivere e voi vi sareste stancati a leggere quindi non cagate il cazzo a riguardo
Ci vediamo al prossimo Post

Nessun commento:

Posta un commento