Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

venerdì 4 ottobre 2013

Pokemon The Origins recensione spoiler solo alla fine del post


Avete presente il 1998? quando pokemon rosso e blu uscirono in america ed europa? se risponderete si vuol dire che siete abbastanza vecchi per capire quello che sto per dire, per tutti gli altri il consiglio è di ricordarsi il primo gioco della serie a cui hanno giocato e di immedesimarsi!
Bene, come saprete questa è una mini serie in quattro episodi, ma cristo che episodi, subito ti catapulta nel mondo dei pokemon è come? bé con semplici stratagemmi e trucchi che però funzionano alla grande perché sono i dettagli che popolano la nostra memoria, quindi abbiamo ad ogni inizio e fine episodio la schermata di caricamento e la schermata di salvataggio, ma non come adesso che nonostante tutto un po di gioco lo vedi ancora, quando dico schermata di salvataggio intendo quella a tutto schermo bianca, e poi ci sono le musiche, beh devo ammettere che non mi aspettavo un comparto sonoro cosi epico, perché non è che seno state composte musiche apposta per le puntate, Hanno ri-arrangiato tutte le musiche originali del gioco! quindi non nascondo il tuffo nei ricordi quando inizia una lotta e sento la musichetta solita di sottofondo!
devo dire, mi aspettavo una bella serie , ma questa ha superato le mie più rosee aspettative, perché e come la serie regolare sarebbe sempre dovuta essere o almeno sarebbe dovuta diventare, non dico adulta, ma cresciuta, perché ricordiamoci che ormai che gioca con la serie non ha più sette anni ma anche molti di più, quindi vedere finalmente dopo diciotto anni la serie crescere è una cosa che devo dire mi ha fatto piacere!
ma la cosa che la serie vuole realmente dire è : i protagonisti non sono red e green( blu) ma sono i pokemon,  di fatti anche se con alcuni ,obbligati, salti temporali la serie non da mai troppa importanza solo al protagonista, ma da importanza ad i pokemon ed al rapporto che il protagonista ha con i propri pokemon, questo e quello che volevo dalla serie cazzo! questo! QUESTO!!!!
questa serie è un omaggio a tutti quei giocatori di vecchia data che ancora oggi continuano a immergersi nelle varie regioni ed a divertirsi, ma è anche un omaggio a quel tipo di gioco che ha visto nascere la saga e che con y e x probabilmente e destinato ad andare nell'angolo dei ricordi, è come se volessero dire "questo e come eravamo, adesso preparatevi per il futuro", 
come ho detto questo è un punto è sono sicuro che XeY saranno un inizio, sinceramente non so più se questi due nuovi giochi siano un buon inizio o un cattivo inizio, ma sta di fatto che è l'abbandono di molti dei tratti caratteristici della saga stanno a significare un importante punto di stacco da quello che era, probabilmente dopo che avrò giocato con uno dei due giochi saprò dire quanto sia effettivamente cambiato il tutto e se almeno lo spirito è lo stesso, sta di fatto però che probabilmente mi sentirò vecchio XD (a solo ventun'anni) sopratutto perché incomincerò a dire cose del tipo " AH! i miei tempi la grafica non era importante!"
mentre tutte le nuove leve con gli anni invece di sentire nostalgia per Kanto o Jotho incominceranno a sentire nostalgia per Unima!

Bene da qui in poi farò un po di SPOILER! quindi chi non vuole rovinarsi le puntate o non vuole SPOILER! se ne vada, anzi prima facciamo i saluti : ci vediamo
bene .................
............................
.

.
.
.
.
.
.
.
SPOILER -3
SPOILER-2
SPOILER-1
SPOILER PARTENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

bene partiamo da una cosa che mi ha lasciato inizialmente basito per la scelta, ma poi fomentato alla grande, L'introduzione delle Mega pietre, capisco che era una trovata pubblicitaria, riuscita visto che ho cambiato idea e prendo y, ma cavolo danno tutta un altra importanza al signor fuji (che diciamolo era un pò inutile pokeflauto a parte).
una cosa che invece mi è piaciuta a besita è il fatto red catturi TUTTI e tre gli uccelli leggendari, mi sarebbe piaciuto vederli in azione per un po più di tempo, e sopratutto tutti e tre non solo Articuno, ma pazienza,
un altra cosa che mi faceva riflettere e una domanda "adesso...con che faccia faranno perdere ancora una volta la lega ad ash?" nel senso che hanno creato una serie con un personaggio che è già nel cuore di tutti e che soprattutto che cattura i pokemon e li tiene!! ed alla faccia di tutti cattura anche i leggendari!
beh con questo per oggi è tutto io vi saluto e ci vediamo al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento