Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

domenica 29 settembre 2013

Naruto nostalgia dei bei tempi lontani


Torniamo con la mente a 5 anni fa! vi ricordate? in italia il tormentone naruto se la batteva con one piece e bleach, tre serie che idealmente nella mente di molti appassionati si combattevano il posto di dragon ball, in questi 5 anni di cose nei tre manga ne sono successe, ma nel nostro cuore cosa è successo? Bleach dopo aver perso qualsiasi senso logico ed essersi trasformato per un certo periodo nella saga gemella dei Power Ranger (full Bring) è diventato la copia brutta di se stesso, perdendo gran parte di quel appeal che poteva avere su di me e su molti fan sparsi per il mondo, One Piece invece? beh che dire è rimasto One Piece con le solite genialate di Eiichiro Oda che malgrado passano gli anni e le librerie di mezzo mondo devono essere cambiate per far spazio al sempre crescente numero di fumetti rimane nel cuore di mille appassionati, ma come avrete letto dal titolo il punto centrale di questo post non sono Bleach o One Piece ma bensì Naruto, 
vi ricordate Naruto? quel fomento che vi accompagnava quando vedevate un membro di alba? quando vedevate Sasuke e pregavate nelle botte perché al tempo era un personaggio fighissimo? ecco sappiate che ormai sono solo un ricordo! 
Quando iniziai a leggere Naruto iniziai perché io avevo iniziato da poco il mio liceo ed essendo un liceo specializzato in cinema ed visto che avevo la fissa (poi continuata ) di voler fare il montatore avevo iniziato a leggere tutti i fumetti possibili sia manga che Comics, fu cosi che scorsi Naruto! inizialmente della storia non me ne poteva fregare di meno, ma cavolo Kishimoto aveva uno stile da montatore, se ci fate caso nei primi numeri fino a buona parte della "Shippuden" aveva uno stile di posizionamento delle tavole niente male, nel senso che non si faceva fatica a leggerlo perché era posizionato perfettamente all'interno della pagina, poi col tempo (relativamente Poco) mi iniziai ad appassionare alla serie, e cavolo non si può dire che Kishimoto era un maestro, si aspettava il prossimo numero per vedere chi erano i mancanti componenti di alba, e che avrebbero fatto per metterla in culo a tutti e ammazzare qualche personaggio principale, Itachi! ed il suo promesso scontro con il fratello la Valle dell'epilogo, Pain (Nagato) che ammazza senza pietà Jiraia in somma Naruto era tutto tranne che scontato....fino a poco tempo fa, come ho già detto in un post precedente Naruto perme sta diventando di capitolo in capitolo più brutto, perché tutto ciò che aveva da mostrare lo ha mostrato, non ci sono più personaggi da battere ne tecniche da scoprire sta andando verso la fine come un morto si dirige verso la bara, lasciando perdere ormai scontata (perché è presente in ogni manga) Trasformazione in super sayan,
ma parliamo del contesto attuale in cui è posizionata la serie, una guerra, che ormai da quando Bleach e ancora più importante One Piece hanno aperto le porte a scontri tra fazioni sono diventate all'ordine del giorno nei manga attuali, comunque è una guerra noiosa, non ci sono ne colpi di scena memorabili ne ci sono nemici memorabili, perché Kishimoto si è giocato la scontatissima carta obito (sono almeno 5 anni che dico che tobi è obito) ma anche questa si è rivelata noiosa e senza spunti, non credevo che avrei mai pensato....che ormai Naruto è alla frutta, perché se ci pensate fino a qualche anno fa naruto era non dico il top ma un buon manga da leggere, ovviamente non voglio metterlo in relazione ad i giganti del manga d'autore, ma come manga commerciale poteva avere il suo perché, anche quello che a i miei occhi distingueva Kishimoto come Mangaka, ovvero lo stile di montaggio (posizionamento delle tavole) ormai è perso, spara paginoni su Paginoni con dentro effettivamente nulla, con frasi scontate,ed eventi ancora più scontati. 
Rimpiango quel periodo in cui Naruto poteva Battersela con one Piece ad armi pari...ma adesso è più uno scontro tra un dio ed uno zoppo in coma e con problemi a respirare senza macchine.

Nessun commento:

Posta un commento