Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

domenica 29 settembre 2013

Finalmente Superior Spider-man


Qualche giorno fa è uscito in italia Superior Spiderman, se avessi dovuto commentare qualche mese fa (prima dell'uscita americana) questo evento probabilmente la parola chiave sarebbe stata : SCHIFO!,
perché si lo ammetto, quando ci fu quell'inquietante campagna su giornali e telegiornali  le mie reazioni furono due!
1) stupirsi perché dedicavano a la morte di un super eroe più di dieci secondi di servizio e ridere perché sotto sotto Max Pezzali ci beccò alla grande.
2) lo schifo al pensiero che sarebbe stato il doc ock ad essere il nuovo spidey!
si...ammetto che ero parecchio prevenuto su questa serie, ma poi, col passare del tempo e avendo letto le prime due storie in inglese, mi sono totalmente ricreduto!
perché? non lo so, in fondo ancora non lo sopporto, ma ad ogni pagina mi spingeva a chiedermi...."ed adesso che succederà?" ed questo non è un fattore da sottovalutare, perché quando una qualsiasi opera visiva ti spinge a porti questa domanda, vuol dire che ha fatto centro nel suo intento! e superior spider-man non solo ha fatto centro ma bisogna ammettere che è anche scritto e diretto da dio! perché? perché si nota che chi sta scrivendo le storie di questo "nuovo spider man" sa di cosa scrive, nel senso che non è uno di quelli che si è dedicato per anni ad un super eroe e improvvisamente si è gettato su lui, e non è uno di quelli che vuole creare un mondo a parte per l'arrampica muri, è un fan che si sta divertendo! e noi che fino a poco tempo fa lo maledicevamo ci stiamo divertendo insieme a lui!
Quindi tirando le somme cosa si può dire su questo Superior Spider-man? che probabilmente è un acquisto obbligato per chiunque legga fumetti, che è sotto tutti i punti di vista la sorpresa del 2013 ed infine che qualsiasi cosa si possa dire al riguardo bisogna leggerlo prima di giudicarlo!
ovviamente in italia SSP è accompagnata da un altra testata ovvero Il Ragno Rosso o se vogliamo essere anglofoni Scarlet Spider ma di questa testata ne parliamo un altra volta!
Bye bye e ci sentiamo al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento