Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

giovedì 26 settembre 2013

Batman Arkham Origins, tanta ma tanta paura


Batman fin dalla mia infanzia si è sempre ritagliato un posto di riguardo nel mio cuore, perché non solo era l'unico super eroe che poteva scalzare dal piedistallo dei miei giocattoli preferiti Spiderman, ma cazzo mi ha sempre affascinato!
facendo un passo avanti di pochi anni nella mia infanzia Batman è stato presente sia cinematograficamente con i due film simbolo della mia infanzia cioè i film di Tim Burton sia con quella stupenda serie a cartoni animati degli anni novanta, di cui uno degli sceneggiatori e un certo Paul Dini, tenete a mente questo nome, col tempo però Batman perse un pochino il mio interesse, vuoi che crescevo, vuoi i due film orribili che erano "Forever" e "Batman e Robin" ma Batman andò nella parte della mia testa legata a i ricordi di infanzia, fino a quando non ci furono due eventi catalizzatori che riportarono il pipistrello nel mio cuore, ovviamente il primo fu
Ovviamente Batman Begins che riporto in auge il pipistrello sul grande schermo, e diede il via alla più grande saga cinematografica che un super eroe abbia mai avuto, il secondo fattore catalizzante invece fu ovviamente....
il primo videogioco che rendeva veramente giustizia al cavaliere oscuro, mostrandolo per la prima volta nella sua completezza di personaggi, ovviamente non era un gioco privo di difetti, ma quei difetti sparivano quando si parlava dei suoi pregi, questo mi spinse all'epoca ad aspettare con relativa tranquillità il seguito che sarebbe uscito due anni dopo

come ho già detto e come si può intuire dallo sfondo del blog ho amato il seguito cioè Arkham City con tutte le mie forse, non solo perché migliorava quello che già c'era di buono nel titolo precedente ma anche perché riparava a tutte le mancanze del suo predecessore, quindi giocando arkham City non giocavo con Batman ma ERI Batman per una notte, immischiato in determinati casi che....cavolo erano fantastici, dopo l'uscita però arrivarono le prime brutte notizie...prima ho citato un certo Paul Dini beh dovete sapere che lui fu l'ideatore e lo sceneggiatore dei due episodi, detto questo sappiate che....se ne andò per dissidi interni con la Warner, questo mi fece tremare per l'idea di un possibile seguito, perché chi ha giocato il titolo, sa come finisce, e si aspettava un seguito che avrebbe almeno emulato la bellezza del primo perché il fattore "come andrà a finire " in quel finale era enorme, quindi questo è il primo motivo per cui Arkham Origins mi sta preoccupando, perché e una serie orfana del suo creatore, il secondo motivo per cui mi sto preoccupando moltissimo per questo titolo è anche l'assenza dei Rocksteady Studios che avevano seguito la programmazione dei primi due titoli della saga, al loro posto subentra Warner Games, che......apparte il primo lego Batman.........beh diciamo che non ha fatto propriamente dei capolavori,
Quello che mi preoccupa maggiormente però e ovviamente l'imponente cast di personaggi che hanno intenzione di inserire all'interno di questo gioco, perché se l'unico difetto che poteva mettere un attimo in crisi un titolo come Arkham City erano proprio i troppi personaggi importanti della saga come si può pensare che mettere più personaggi, senza uno sceneggiatore che ha seguito Batman da anni e con uno studio di programmatori che ha rilasciato poche perle possa funzionare?????? ma sopratutto perché un prequel?  quando sopratutto hanno lasciato la storia dei primi due a metà con un finale degno dei migliori troll della storia videoludica?? aspettiamo il 25 ottobre e vediamo che succede.
con questo è tutto al prossimo post! 

Nessun commento:

Posta un commento