Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

venerdì 26 luglio 2013

Top Ten giochi del 2012

ok lo so che siamo a luglio e di solito le top si mettono a fine anno ma non avevo il tempo, non mi andava di fare video, non avevo un blog, quindi questa topo ten dei giochi più belli che ho giocato la faccio ora, visto che molta gente su internet perde alcune delle facoltà intellettive base dirò un paio di cose, questi che andrò ad elencare sono giochi che ho giocato nel 2012 e che come dice un yotuber di nome farenz NON NECESSARIAMENTE SONO USCITI NEL 2012 detto questo partiamo subito con la decima posizione
alla decima posizione troviamo un gioco vecchiotto e di cui non mi aspettavo un simile successo, questo gioco devo dire è riuscito a farmi apprezzare un comparto che ritenevo orribile in alcuni giochi e poco approfondito in altri mentre qui e l'essenza stessa del gioco, sto parlando ovviamente di....

come ho già detto questo gioco mi ha stupito in senso positivo perché non mi aspettavo una simile profondità nel sistema di scambi e nel sistema di livellamento inserito nei personaggi , ovviamente se state cercando un gioco che abbia una storia profonda e una caratterizzazione dei personaggi unica vi sconsiglio l'acquisto ma vi consiglio l'acquisto se cercate un ottimo mix tra un fps e un gioco di ruolo con una componente multiplayer senza precedenti, in oltre vi consiglio di prendere la Game of the year edition cosi da avere tutti i dlc che una volta tanto non sono malissimo ed adesso la nona posizione
in nona posizione troviamo un genere di gioco che ho scoperto da poco e che mi pento di non aver mai provato prima, sto parlando di....
ok i metallica sono una delle mie band preferite e quando ho trovato l'offerta da F****trinelli del gioco con chitarra a 50 sbleuri non ho saputo resistere e lo ho comprato, il gioco e divertente come pochi e mi sono veramente pentito di non essermi avvicinato alla serie prima di adesso, nel gioco ci sono tutte le canzoni storiche della band e alcune aggiunte fatte dalla band stessa vi consiglio di avvicinarvi alla saga e di recuperare anche i capitoli precedenti se non lo avete già fatto detto ciò passiamo alla posizione numero 8
alla posizione numero 8 troviamo uno dei giochi  che per me vince il premio come terza maggiore sorpresa dell'anno, sinceramente non mi aspettavo un gioco cosi divertente e colorato quando ne sentivo parlare ma giocandolo mi divertivo cosa che rara mente capita di recente sto parlando di un gioco ubisoft che effettivamente mi mancava da un po di tempo sto parlando di....
che dire la mascotte della ubisoft torna a spaccare culi nel modo in cui avrebbe sempre dovuto fare! in due dimensioni, per me ci sono alcuni giochi che hanno tutto il loro potenziale nel modo in cui vengono portati sullo schermo, in questo caso penso che Rayman sia un personaggio che come altre mascotte non avrebbe mai dovuto lasciare le due dimensioni perché quello è il suo luogo naturale di nascita, premio speciale per le musiche di quest'anno va senza dubbio a lui con motivetti che ti entrano in testa senza più uscire ottimo gioco!
ed ora la posizione numero 7
ok alla sette senza fare troppi preamboli troviamo....
il primo capito lo ho portato a termine con fatica a causa dei frequenti attacchi di cuore che ho rischiato più volte di prendere e questo fa lo stesso identico lavoro di cardiologia solo che più spettacolarmente e senza Dario Argento che rovina il doppiaggio con parole senza senso e in ritardo con le battute, è un gioco pauroso lo consiglio solo a chi di cuore e forte e non ha paura di sentirsi oppresso per giorni e giorni!
posizione numero 6
ok alla posizione numero sei troviamo un gioco di cui anche io mi stupisco, perché di solito io non gioco molto a giochi presi da fumetti o film e sopratutto neanche i giochi scaricati (LEGALMENTE) dallo store di Xbox live ma quando ho visto che il primo episodio di questo gioco era gratuito ho voluto provarlo e....cavolo mi sono trovato di fronte ad un capolavoro avrete capito che si tratta di....
ok questo gioco mi è piaciuto molto anzi moltissimo, mi ha messo di fronte a scelte molto difficili come pochi giochi sono riusciti a fare prima di lui, per chi ancora non si fosse avvicinato a questo gioco consiglio di mettersi subito ai ripari e di comprarlo immediatamente senza se e senza ma! sopratutto adesso che è uscita la versione fisica del gioco se non vuoi prendere quella digitale! è un ordine!
posizione numero 5
come ho detto in un altro post io non sono mai stato un fan sfegatato delle serie fantascientifiche nei videogiochi (ma cinematografiche si) e non sono mai stato un fan sfegatato di questa saga in particolare malgrado abbia giocato tutti gli episodi ma questo quarto capitolo devo dire che mi ha conquistato perché ha dato alla saga esattamente quello che ho sempre criticato stiamo ovviamente parlando di.....
Halo 4 ha dato allo spartan 117 quello che mancava o meglio quello che gli e sempre mancato, una personalità, la saga a differenza di molti non ha mai fatto sognare la notte per via di personaggi che ritenavo sostanzialmente troppo piatti, con questo gioco hanno aggiustato quello che mancava e hanno migliorato notevolmente tutto (giudizio personale) rendendo per me finalmente giustizia ad un icona e facendomi piangere ed esultare insieme a cortana e John ottimo gioco sotto tutti i punti di vista.

prima di iniziare con le ultime 4 posizioni devo dire che e stato veramente difficile mettere le posizioni da qui in poi perché per me per un motivo o per l'altro il quattro giochi che andrò ad elencare sono tutti capolavori punto e basta!
posizione numero 4
alla posizione numero 4 troviamo un giocone se state cercando un gioco che vi catturi senza mai lasciarvi andare e che vi impegni per molto tempo questo è il gioco per voi
se siete fan del fantasy stile occidentale o del signore degli anelli questo e il gioco che fa per voi, preparatevi per moooooooolte ore in compagni di gerald di rivia perché una volta finito il gioco dovrete per forza di cose ricominciare tutto da capo per buttarvi in un avventura totalmente diversa perché è vero che il gioco si chiama the witcher 2 ma si dovrebbe chiamare 2 the witcher 2 (scusate il gioco di parole) ma senza fare spoiler e un gioco che va assolutamente giocato nella sua interezza però se cercate un gioco semplice giusto per passare il tempo, beh allora non prendetelo perché è abbastanza impegnativo sopratutto alle difficoltà più impegnative!
ed adesso siamo arrivati al podio chi avrà preso la medaglia di bronzo?
come per il caso di Guitar hero questo e un gioco che avrei dovuto prendere anni fa quando uscì ma che per un motivo o per un altro ho sempre rimandato, adesso che lo ho preso devo dire che non solo entra nella top di quest'anno ma nella top della mia vita (come le altre due posizioni che mancano) perché non mi sarei mai immaginato di trovarmi davanti ad una gioco cosi profondo e perfetto nella sua immensità sto parlando di....
Red Dead Redemption questo gioco...è perfetto...nulla da dire nulla da aggiungere i personaggio sono bellissimi le location anche le musiche perfette per ogni fottuto momento! se non lo avete ancora comprato...morite tra le fiamme dell'inferno! o correte subito a comprarlo!

passiamo subito alla posizione numero 2
alla seconda posizione troviamo un altro capolavoro di questa generazione, la dimostrazione che si può creare un gioco basandosi su personaggi dei fumetti o film se si lascia fare il team di sviluppo ovviamente sto parlando di.....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
BATMAN ARKHAM CITY, che dire il gioco e immenso e perfetto ha una trama coinvolgente al massimo una colonna sonora degna di hollywood e poi c'è BATMAN  il gioco  come già detto è un capolavoro èd è adatto a tutti sia chi legge i fumetti del cavaliere o scuro sia a chi del cavaliere oscuro non è mai fregato nulla da sottolineare l'ottimo doppiaggio italiano , lo stesso della serie animata degli anni novanta, e da lodare come per il precedente capitolo il gameplay semplice e perfetto anche se l'acquisto del gioco è consigliato sopratutto per un personaggio il magnifico ,intenso, maestoso Joker!
lui da solo vale l'intera produzione è un mix perfetto tra Jack Nicholson e la sua classe e la pazzia di Heath Ledger non che il mio nemico preferito acquisto obbligatorio per chiunque si consideri un videogiocatore!
ed adesso finalmente passiamo alla prima posizione !
so che molti non saranno d'accordo con la mia scelta, ma si, reputo questo gioco la migliore uscita di un anno che di uscite belle ne ha avute molte, ma come ho già accennato in un altro post questo per me è stato il gioco che più mi ha emozionato e toccato sto parlando ovviamente dell'eccezionale....
nel 2012 nella mia vita videoludica ci sono stati una marea di John ma questo John è quello più importante
ho già scritto un post su mass effect quindi non mi dilungherò molto ma reputo questo gioco perfetto su tutti i punti di vista, anche il multiplayer anche se un po ripetitivo mi è piaciuto da lodare tutto dalle musiche al doppiaggio italiano al gameplay a tutto nient'altro da aggiungere.

e con questo siamo giunti alla fine di questa top ten ritardataria spero che vi sia piaciuta e vi saluto al prossimo post Enjoy ;)

Nessun commento:

Posta un commento