Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

mercoledì 24 luglio 2013

The Avengers una recensione che non è proprio una recensione

ok è passato un anno dall'uscita del film ed io faccio la recensione solo adesso, ma cavolo prima non avevo un blog!
The Avengers è un film fantastico, e non lo dico perché sono un fan sfegatato del fumetto! ma lo dico perché è vero, questo film è stato un evento senza precedenti in grado di scalzare maghetti occhialuti e chiunque altro si trovasse sulla propria strada (tranne i film con barche che affondano e alieni blu che si accoppiano con le trecce), scrivo questa recensione per dire la mia a due categorie di persone che hanno veramente snobbato questo film, la prima categoria e quella di tutte quelle persone che dopo l'uscita della trilogia del cavaliere oscuro pensano che un film sui super eroi debba essere cupo e realistico come la trilogia del cavaliere oscuro(preciso che Nolan è il mio regista preferito e che la sua trilogia mi fa impazzire) mentre il secondo gruppo di persone e formato da tutti i puristi marvel che non hanno visto di buon occhi il cambio della formazione al cinema (vi assicuro che esistono e che purtroppo ne conosco anche alcuni), ma andiamo con ordine e soffermiamoci sul primo gruppo, e vero che Nolan ha creato un qualcosa che prima non si credeva possibile rendendo un genere Tipicamente Fantasy incredibilmente realistico, ma questa impronta dark non si può applicare su tutti i film di super eroi perché se vi fermate un attimo a pensare cosa sarebbe stato se un film come The Avenger fosse stato girato con un impronta realistica/dark vi renderete conto che non avrebbe avuto neanche l'uni percento della bellezza che questo e stato, alcuni film devono essere ironici devono poter sfogare la tensione in qualche modo e questo e il caso dei film targati marvel studios, molti avevano paura, quando la marvel fu comprata dalla Disney che si sarebbero trovati di fronte a film di questo genere:
ma invece la Disney a dispetto delle apparenze è riuscita a dare quello che mancava a tutte le produzioni super eroistiche degli ultimi anni confezionando un film si commerciale ma anche adatto ad ogni genere di pubblico oltre che agli appassionati nudi e crudi dei fumetti penso che marvel e Disney abbiano creato un ottimo prodotto che possa in ogni modo competere con quelle gran figate dei film del cavaliere oscuro.
                                                                marveliani irriducibili

ok ora passiamo al secondo gruppo i marveliani storici, gli stessi che quando hanno visto quella cagata pazzesca dei "fantastici 4 e silver surfer" hanno criticato principalmente la scelta di rendere galactus una nube intergalattica anziché creare un omone altro un pianeta con un ridicolo costumino viola, da questa gente ho sentito di tutto! ma dico veramente di tutto! hanno criticato ogni più minimo dettaglio tutto pur di lanciare merda su codesto film! dal fatto che occhi di falco non è un agente dello S.H.E.I.L.D. al fatto che gli Avengers nel fumetto non si sono uniti cosi e via dicendo! datevi una calmata! è ovvio che in film sia diverso dalla trama originale e che alcune cose siano cambiate rendetevi conto che molte cose dei fumetti cinematograficamente non renderebbero! questo film è uscito bene contro ogni previsione ,anche la più rosea inizialmente avrebbe fatto stringere le chiappe a chiunque ma è uscito un capolavoro! basta enjoy ;)

Nessun commento:

Posta un commento