Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

venerdì 26 luglio 2013

Mass Effect saga :ovvero scoprire una saga a cui non davi un centesimo e innamorarti perdutamente

ok mass effect è una saga a cui prima dell'estate del 2011 non mi ero ancora avvicinato, tutti ne parlavano bene ma non essendo un grande patito dei videogiochi fantascientifici mi rimaneva difficile avvicinarmi ad essa, fino a quando la mia fantastica ragazza non mi regalo ,cosi tanto per provare, Mass Effect 1, devo dire il gioco mi piacque molto molto di più dei recenti giochi fantascientifici che mi annoiano non poco, ma questo non lo fece e visto che in quel periodo avevo soldi è non sapevo che fare visto che era estate mi dico "ma si, compriamo il secondo almeno faccio qualcosa", andai dal gioco fermati...tornai a casa....ed addio vita sociale quattro giorni no stop di gioco intenso facendo non solo la campagna principale ma anche tutte le missione secondarie e i dlc che regalavano con il Cerberus Network più giocavo e più ero risucchiato in un capolavoro senza precedenti, mai avrei creduto di poter essere risucchiato cosi enormemente tanto in una saga a tema fantascientifico e mai avrei creduto che certi personaggi sarebbero entrati nel mio cuore con tale prepotenza scalzando pietre miliari della mia vita da videogiocatore, Mass effect due mi ha recluso per quattro giorni dentro casa accampato davanti il televisore come un barbone con controller in mano e un pò di provviste vicino giusto per non morire di fame, ma il peggio doveva arrivare, una volta finito il gioco mi riguardo i video dell'e3 da poco concluso e.........trovo i video di Mass Effect 3, come ho detto non mi interessava mass effect prima di allora quindi quando ci fu l'e3 non mi inculai la bioware e tanto meno la EA (inziene gheime) e fu cosi che quando vidi quei trailer....diciamo che il mio pene assomigliava a questo....

i mesi passarono febbrilmente fino ad arrivare al 9 marzo quando andai al Gioco fermati e litigai furiosamente con la commessa perché avevo ordinato la special edition ma non la presero anche per me e io mi dovetti attaccare al...avete capito, ma tornai a casa perché l'importante erano i dischi di gioco e per 5 giorni come fatto con in 2 dissi addio alla mia vita sociale per vivere nei panni di.....
John Sheppard eccolo! il personaggio più figo dell'universo, il gioco mi è piaciuto molto anzi moltissimo anche se credo che l'assenza di un krogan nella squadra sia stata una scelta sbagliatissima ma vabbe ho apprezzato tutto e proprio tutto anche io finale che molti hanno disprezzato, ho trovato tutto azzeccato dalla colonna sonora alla più piccola delle sciocchezza che si possa trovare, non è come il precedente capitolo per quanto riguarda un po tutto (il 2 lo reputo il punto più alto della trilogia) ma se dovessi dargli una voto il 2 sarebbe 10 mentre il 3 sarebbe 9,5 quindi sempre molto alto, in oltre questo gioco mi ha fatto dimenticare almeno per un po quella cocente delusione di Assassin's Creed Revelations de sta ceppa!
con questo e tutto e penso che aprirò una nuova rubrica di nome "OVVERO" dove parlerò delle saghe che ho seguito con più amore e di quello che hanno significato, e con questo e tutto Enjoyyy ;)

Nessun commento:

Posta un commento