Scrivi quello che vuoi cercare debosciato!

venerdì 26 luglio 2013

Giochi belli di cui nessuno ha memoria: Another Code

questa è la prima rubrica che sarà presente all'interno di questo blog e come avrete letto tratterà di tutti quei giochi belli di cui il grande pubblico non ricorda o di cui ignora l'esistenza partiamo subito con:
ok adesso tornate indietro con la memoria al lontano 2005 ed all'uscita del nintendo ds, tra i giochi subito disponibili ci fu anche questa piccola chicca, Another Code, devo dire di giochi cosi penso che ho trovato solo questo, il gioco era diviso in capitoli con visuale a volo di uccello, ed era un mix tra un gioco investigativo ed un gioco di esplorazioni, per il tempo devo dire che aveva una grafica che posso affermare senza ombra di dubbio era la migliore tra tutte le offerte che il Nintendo ds ti offriva, ma il vero punto forte era la trama, molto coinvolgente ed appassionante, l'unica pezza in questa produzione altrimenti senza problemi era la difficoltà quasi proibitiva di alcuni enigmi e la lentezza con cui scorreva il tutto, anche se molte delle testate giornalistiche hanno principalmente elogiato e il gioco è stato tradotto in molte lingue (tra cui l'italiano) questo gioco non se lo è cagato nessuno, qualche anno dopo ho saputo che avevano fatto anche un seguito ma non me lo sono cagato perché non ho mai avuto intenzione di buttare i soldi per un wii con questo si chiude la prima puntata di questa rubrica, e mi stupisco perché quando ho fatto la lista dei primi giochi di questa rubrica non mi ero accorto di quanti cavolo di giochi sono per Nintendo Ds e quanti pochi invece per le altre console....vabbé Enjoy ;)

Nessun commento:

Posta un commento